INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

ai sensi del Regolamento UE 2016/679

 

La presente informativa sulla privacy descrive in che modo raccogliamo, utilizziamo, trattiamo e comunichiamo i dati che La riguardano, compresi i dati personali, in conformità alla normativa vigente.

 

 

I dati personali richiesti saranno trattati, su supporti informatici e cartacei, esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti i nostri rapporti commerciali ed i correlati obblighi di legge. In particolare, raccoglieremo i dati di identificazione (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email, codice fiscale, copia del documento d’identità) per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici aziendali e per la tenuta della contabilità, oltre alle informazioni di pagamento (come le coordinate del conto bancario o i dati relativi alla carta di credito) per la gestione degli incassi e dei pagamenti.

 

 

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato da Aref Srl, 23868 Valmadrera (LC), Via Vassena n. 16, in qualità di Titolare. I Suoi dati potranno essere comunicati solo per due giustificati motivi:

- ai nostri responsabili esterni ai fini dell’esecuzione del contratto, come ad esempio a studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centri di elaborazione dei dati;

- a tribunali, autorità pubbliche, autorità governative o terze parti autorizzate, nel caso e nella misura in cui siamo tenuti o autorizzati a farlo per legge o qualora tale comunicazione sia ragionevolmente necessaria.

 

 

In ogni momento, potrà esercitare i diritti di seguito indicati nei confronti del Titolare del trattamento, inviando un’email a andrea.ratti@aref.it. Le ricordiamo che potremo chiederle di verificare la Sua identità prima di intraprendere ulteriori azioni in base alla Sua richiesta:

  1. Gestione dei dati: può accedere e aggiornare i Suoi dati contattandoci a mezzo email;
  2. Rettifica di informazioni imprecise o incomplete: ha diritto di chiederci di correggere dati personali imprecisi o incompleti che La riguardano;
  3. Portabilità e accesso ai dati: può chiedere la copia delle informazioni personali in nostro possesso ovvero copia dei dati personali che ci ha fornito in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile elettronicamente, e/o chiederci di trasmettere tali informazioni a un altro fornitore di servizi (laddove tecnicamente fattibile);
  4. Conservazione ed eliminazione dei dati: i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto stipulato con Lei e per il tempo necessario (generalmente un decennio) per assolvere ai nostri obblighi legali (fiscali e/o procedimenti legali). Alla scadenza, verranno definitivamente eliminati. Potremmo conservare alcuni dei Suoi dati per il tempo necessario a soddisfare i nostri legittimi interessi commerciali, come la prevenzione e il rilevamento di frodi e la promozione della sicurezza. Poiché proteggiamo la nostra attività da perdite accidentali o da furti di dati, copie residue dei Suoi dati personali potrebbero, per un periodo limitato, non essere rimossi dai nostri sistemi di backup.
  5. Ritiro del consenso e limitazione del trattamento dei dati personali: laddove abbia fornito il Suo consenso per il trattamento dei Suoi dati personali, può in qualsiasi momento revocare tale consenso inviandoci una comunicazione nella quale specifichi quale consenso vuole revocare. Le ricordiamo che la revoca del consenso non è retroattiva e non incide quindi sui trattamenti legittimamente compiuti fino al momento della revoca.
  6. Opposizione al trattamento dei dati personali: può opporsi al trattamento delle Sue informazioni personali per finalità specifiche (tra cui la profilazione, da noi non effettuata allo stato attuale). Non tratteremo più i Suoi dati personali salvo che ricorrano motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento o se il trattamento è necessario per l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Laddove i Suoi dati personali vengano trattati per fini di marketing, può in qualsiasi momento chiedere di cessare il trattamento inviandoci un’email.
  7. Presentazione di reclami: ha diritto di presentare reclami riguardo alle attività di trattamento dei dati svolti da Aref Srl presso le autorità incaricate della protezione dei dati (Garante della Privacy).

 

 

Aref Srl implementa e aggiorna costantemente misure di sicurezza di natura amministrativa, tecnica e organizzativa, finalizzate a proteggere i Suoi dati dall’accesso non autorizzato di terzi, dalla distruzione o dall’alterazione. Alcune misure di sicurezza che utilizziamo per proteggere le Sue informazioni sono firewall, antivirus e controlli d’accesso alle informazioni. Nel caso di uso o sospetto di uso non autorizzato dei Suoi dati personali può contattarci all’email andrea.ratti@aref.it.

 

Grazie.