Test full-traction

TEST DI TRAZIONATURA E CARICO DI ROTTURA

Sinonimo di qualità

Ogni singola maglia prodotta viene sottoposta a collaudo. A tale scopo tutte le nostre linee di produzione catena sono equipaggiate con macchine per il controllo a trazione di tutta la produzione.
La prova di trazione è una prova che consiste nel sottoporre le singole maglie ad un carico longitudinale, applicato al doppio del carico di lavoro (carico di prova) stabilito dalle Norme (UNI-DIN-ecc…), studiate per vari tipi di catene e per le quali possiamo garantire qualità ed affidabilità.

In aggiunta a questa prova, ad ogni lotto di produzione, le nostre catene vengono ulteriormente sottoposte ad un test relativo al carico di rottura.
Tale carico viene controllato e verificato tramite uno specifico strumento (dinamometro), mediante il quale si può valutare il carico massimo a cui la maglia può essere sottoposta prima della deformazione plastica e della rottura, così da avere ulteriori parametri sul processo produttivo.
Questo ci permette quindi di garantire un fattore si sicurezza 4 che corrisponde a un carico di rottura che è quattro volte il carico di lavoro.

AREF s.r.l.
Via Vassena 16 – Valmadrera (LC)
Telefono: 0341/582495
Fax: 0341/200241
info@aref.it
infoaref@pec.it

Capitale Sociale € 51.480,00 i.v.
C.C.I.A.A. Lecco n. 114579
Registro Imprese di Lecco n. 9734
Cod. Fisc. e Partita IVA IT 00204370134
CODICE SDI : SUBM70N

Privacy Policy Cookie Policy

Privacy Preference Center